PASSO DOPO PASSO

 
NOTIZIA DEL 18 MAGGIO a cura di Francesca Quagliarottifontanille
Il giorno 18 scorso la Pro loco di Ficulle con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale , in collaborazione con l’Associazione Attivati, la Protezione Civile, la Provincia di Terni, l’Ecomuseo del paesaggio orvietano, ha organizzato la suggestiva escursione, a Ficulle, “Passo dopo Passo, passeggiata tra le fonti” 
Il percorso si è svolto lungo la Via Cassia Antica verso il fontanile di Santa Cristina.
 
L’associata Francesca Quagliarotti si è proposta di fare da tramite ed ha, insieme ad altri soci, rappresentato l’ Associazione A.S.D.S. “Majorana”.
Questa la sua testimonianza:
a Ficulle si è riunito un bel gruppo di persone molto interessato al percorso; ci ha accompagnato un tempo assolato ma fresco. La passeggiata è andata molto bene, siamo passati per diverse fonti e lavatoi, interessanti testimonianze del passato, quasi tutti ripuliti dalla vegetazione e con noi hanno partecipato l'associazione Attivati che ha proposto musiche e canti popolari. L'associazione PROCIV ha invece seguito il gruppo con la macchina per l'eventuale "soccorso".
Il Sindaco, dott. Gino Terrezza, ci ha onorato della sua presenza per tutta la passeggiata.
All'arrivo la Pro loco ha accolto per il pranzo i partecipanti.
Propongo di inserire questa iniziativa nel calendario delle uscite per il 2015.
Il tracciato del percorso è stato rilevato con il sistema GPS e quanto prima sarà inserito nel sito www.camminacammina.it a disposizione di tutti gli interessati”

 

Informazioni aggiuntive